Tean Boutique Salerno: Bomboniere, arte della casa, articoli da regalo e oggettistica di porcellana

Tean Boutique Salerno: Quadri d'autore

Tean Boutique Abbigliamento:  CHEZ MOI
Tean Boutique Abbigliamento:  CHEZ MOI
Tean Boutique Abbigliamento:  CHEZ MOI
Tean Boutique Abbigliamento:  CHEZ MOI

Massimo Flavio Nuzzolo romano di nascita classe '59, vive a Londra da oltre trent'anni, artista poliedrico, si è espresso con grande passione in molte attività artistiche come: la pittura, la scultura, il mosaico, il restauro e l'oreficeria, grazie alle quali ha prodotto molteplici lavori. Ha seguito gli studi artistici a Roma, ed ha avuto l'opportunità di frequentare lo studio di Renzo Vespignani imparando tecniche di pittura innovative. Ha frequentato l'Accademia di Belle Arti al termine di questa ha seguito un corso BA in design al Politecnico Sir John Cass di Londra.

E' stato premiato per Merito e Qualità, dal British Jewellers Association e dal Worshipful Company of Goldsmiths. Dal 1984 ha lavorato come orafo per per ditte di oreficeria di Londra e marchi internazionali: Hatton Garden; Richton Internatinal Ltd;Swarovski; Vendome; Corocraft; Raffaelian; Moritz...

Negli anni '90 è stato insegnante di oreficeria in una scuola di Roma, dal '93 al '97 ha fondato una scuola d'arte per ragazzi disagiati a Santa Cruz-Bolivia. Quattro anni più tardi, ha svolto un progetto simile in Madagascar a Mahitzy. All'inizio del 2000 ha intrapreso lavori di larga dimensione, decorando Trompe l'oeil e murales in ristoranti, uffici, residenze private, chiese e luoghi comuni, nelle città di: Bracciano, Salerno, Novi Ligure, S.Severa, S.Calsos, Mahitzy e sopratutto Londra.

Si è dedicato al restauro di affreschi antichi di: Palazzi Nobiliari, Castelli, Chiese in diverse parti d'Europa. Ha lavorato su facciate di edifici del 17th secolo, sotto la supervisione della sovraintendenza di Belle Arti locale tra i quali: Palazzo Farnese, Palazzo Andersen a Roma; Palazzo delle Piane e Chiesa della Maddalena a Novi Ligure; Castello di Chanteloupe a Parigi; Palazzo Kaiser a Zug in Svizzera. Tornato a Londra nel 2003 tramite un'associazione onlus del comune di Hackney London, che si occupa di disagio psico-ambientale, ha realizzato dei mosaici stile romano per la riqualificare dei giardini comunali del comune di Hackney (Londra). Oggi continua a collaborare e a dedicarsi con passione, creatività e professionalità a tutte le forme artistiche che hanno caratterizzato la sua vita.

Dove siamo

Via Carmine 54/D, Salerno, Italia

Dal lundi al sabato dalle 9h30 - 13h00 e dalle 17h00 alle 19h30
Contatto per telefono Tean Boutique Salerno Contatto per mail Tean Boutique Salerno

Tean Boutique Salerno


Tean Boutique Salerno su Matrimonio.com